Come fare un Giorno di Depurazione

December 21, 2020,

Kellie Plant

Hai sentito parlare di digiuno intermittente giusto? Ebbene, questa è la nostra versione, solo che la facciamo in maniera un po’ diversa. Invece di rimanere completamente a digiuno, puntiamo su ciò che si può assumere, perché è importante rimanere nutriti ogni giorno, anche quando si digiuna. Questo significa che puoi mangiare o bere qualcosina ogni poche ore, e godere comunque degli incredibili benefici! Ti sembra il tipo di digiuno con cui potresti salire a bordo? Lo sapevamo!

Sappiamo che ti stai chiedendo come può funzionare se mangi ogni poche ore, ma fidati di noi, funziona! Si tratta di piccole quantità di nutrizione durante la giornata per avere ancora energia e al tempo stesso mantenere basse le calorie in modo da ottenere i benefici. Inoltre, ci sono tre modi diversi per fare Depurazione, così puoi trovarne quello più adatto al tuo stile di vita.

Perché dovresti Depurarti?

Continuiamo a parlare dei benefici, e piccola anticipazione, non si tratta solo della perdita di peso, ma per cominciare parliamo delle cose ovvie! Quando digiuni mangi molto meno, probabilmente circa un quarto delle calorie che assumi nei tuoi Giorni Shake. Questo è noto come «deficit calorico» che, nel corso del tempo, si traduce in perdita di peso.

Ma cosa succede se non vuoi perdere peso? Se sei alla ricerca di un modo per rimanere in buona salute o mantenere facilmente il tuo peso, allora puoi anche pensare di includere un paio di Giorni di Depurazione al mese. È il modo perfetto per aiutare a reimpostare l’appetito, e la ricerca ha dimostrato che il digiuno può anche aiutare ad attivare l’autofagia, un processo in cui il corpo rimuove le cellule vecchie e le sostituisce con quelle nuove di zecca.

E se vai in palestra o ti stai allenando per qualcosa di importante? Beh, insieme a tutto quello di cui abbiamo già trattato, se vuoi migliorare la tua composizione corporea allora ascolta. Gli studi hanno scoperto che il digiuno intermittente (come nei Giorni di Depurazione) può aiutare a ridurre il grasso corporeo e al tempo stesso a prendersi cura della massa muscolare che hai tanto faticato a costruire.

Tre modi per Depurarsi

Singolo. Bevi Nourish for Life quattro volte durante il giorno per ottenere energia, e poi durante l’arco giornata scegli tra i nostri gustosi snack, come sani salatini o cioccolato. No, non stiamo scherzando! Scegli quello che è meglio per il tuo corpo, ma ti consigliamo un massimo di quattro depurazioni al mese.

Doppio. Farai due Giorni di Depurazione uno dopo l’altro, ripetendo lo stesso programma del singolo Giorno di Depurazione… solo due volte! Consigliamo fino a 2 di questi al mese.

Tutti i giorni. Invece di digiunare per tutto il giorno, bevi una porzione di Nourish for Life ogni giorno, sia come prima cosa al mattino che prima di andare a letto. Questa è la soluzione perfetta se non sei pronto per il tuo primo Giorno di Depurazione o se i Giorni di Depurazione non fanno per te.

Dai un’occhiata al nostro Cleanse Day Tracker per pianificare le tue depurazioni e scopri quali snack puoi mangiare durante tutta la giornata.

Share This Story, Choose Your Platform!